L’intervista: Serena Battistini Miller

L’intervista: Serena Battistini Miller

Giornalista sportiva, conduttrice TV, tifosa ma soprattutto amante del calcio

Ciao Serena, quando è iniziata la tua carriera di giornalista sportiva?

Sono sempre stata affascinata dal mondo del calcio. Fin da piccola seguivo le partite con mio papà che è la persona che mi trasmesso questa passione. Sono cresciuta pane e calcio ed è diventata la passione più importante. Grazie al calcio ho trasformato la mia passione in professione. Primi passi nel mondo del giornalismo a Telerimini dove ho avuto la conferma che questo mestiere era quello che realmente volevo fare. Ho fatto l’opinionista sportiva con Tiziano Crudeli, alla 7Gold, poi l’esperienza MilanInter tv fino ad arrivare a Quelli che il Calcio su Rai 2 per poi collaborare con Rai Sport nel programma “Istruttoria”. Attualmente lavoro a Telelombardia e Top Calcio 24 una sfida avvincente giorno dopo giorno, dedizione, passione competenze e semplicità sono gli ingredienti fondamentali per esprimersi al meglio e per catturare il pubblico che ti segue.

Invece quella di modella?

Qualche anno fa avevo partecipato al concorso di bellezza dell’ippodromo di Cesena e a Miss Italia, quindi alcuni lavori legati alla moda li ho fatti grazie a questi concorsi. Fa parte del mio passato, ora sono giornalista sportiva.

Tornando al calcio, qual è la tua squadra del cuore?

Simpatizzo per il Cesena la squadra della mia città e poi il Milan ( Milano la città in cui vivo ), sono cresciuta in una famiglia rossonera. Mi piace molto il calcio inglese.

Come ti trovi nell’ambiente del giornalismo sportivo?

Mi trovo molto bene, è un ambiente professionale fantastico che ti fa crescere sotto tutti i punti di vista. Ti da l’opportunità di lavorare con tanti professionisti e questo è importante per apprendere al meglio questo lavoro.

Eh il futuro, come lo vedi?

Continuare ad affermarmi e crescere sempre di più in questo settore, amo il mio lavoro.

Serena

Contatti:

facebook

instagram

Per leggere altre interviste, clicca nel LINK

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.